Vuoi diventare regista per un giorno? 😀 Beh, oggi puoi farlo grazie a Italy in a Day, l’evento digitale dell’anno che … ehi, sta avendo luogo proprio adesso in tutta Italia ❗ Italy in a Day è un progetto nazionale, ideato da RaiCinema, Indiana e Scott Free con la collaborazione del regista pluripremiato Gabriele Salvatores. L’obiettivo di Italy in a Day è raccontare un giorno della vita degli italiani dal punto di vista degli italiani stessi. Per una volta saranno gli spettatori a fare un film e i registi e le tv a vederlo… fantastico no?
Persone di tutte le età e di tutta Italia possono usare le 24 ore del 26 ottobre 2013 (cioè di oggi ❗ ), per filmare le cose più importanti della loro vita. I video filmati verranno poi raccolti sul sito del progetto, dopodiché il mitico Gabriele Salvatores li metterà insieme, tagliando e ricucendo i vari pezzi, per creare un grande film firmato da migliaia di registi! 😀 Italy in a Day è il primo esperimento di film collettivo in Italia e questa è la sua prima edizione in assoluto!
Se vuoi partecipare, hai tempo fino alla mezzanotte di oggi per prendere una videocamera, uno smartphone o un tablet e usarli per fare un piccolo video (massimo 15 minuti) dove riprendi, ad esempio, le cose che ami, le persone importanti della tua vita, il tuo momento preferito della giornata o le cose che ti piace fare ogni giorno. Oppure quello che ti fa paura, le cose brutte che non vorresti vedere o fare più. O ancora le cose che sogni: le tue speranze per il futuro, per la tua famiglia, per l’Italia. Insomma, gli spunti sono tanti e sei libero di lasciar decidere solo la tua mente e il tuo cuore nella scelta del soggetto da filmare. 😉
➡ Clicca su pagina 2 per scoprire le regole di Italy in a Day!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
non funziona…del resto coooosa funziona in italia
ha ragione! pur essendomi iscritto non mi fa entrare nel sito ❓ 😕 😕 😕
Complimenti!! grande iniziativa! anzichè fare dei reatily con personaggi famosi o non famosi immortaliamo dei pezzi di realtà o di vita vissuta saranno di sucuro più interessanti.
Una sola domanda: se tutto ciò è organizzato da Italiani, regista italiano, diretto ad italiani, e fatto con la collaborazione di italiani…. Mi dite che minchia c’entra il titolo in inglese????????? Puro snobismo? Boh!
Ciao.
Sabrina 👿
nn criricate sempre e state un po cn la bocca cucita x favore! avete sempre da ridire.. uffaaaa! 😈 e nn ti innnervosire troppo (vengono le rughe ahahahah 😈 )
Ciao Sabrina
il titolo inglese deriva dal format originale che si chiama Life in a Day. 🙂
Non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaa…
mi sono iscritto ma quando devo inserire il video password o mail sbagliate… bohhhhhhhhh??????????
ho caricato il video. non riesco a scaricare le liberatorie 🙄 🙄