Fuga di cervelli è l’esordio alla regia del conduttore televisivo, attore e comico Paolo Ruffini. Il film è una produzione Colorado Film e sarà distribuito da Medusa Film in tutti i cinema italiani a partire dal 21 novembre 2013. La commedia è un remake del film spagnolo Fuga de cerebros di Fernando González Molina e schiererà sul set un cast di giovani campioni della risata: oltre a Paolo Ruffini (che in questo film è attore e regista), anche la star di YouTube Guglielmo Scilla, Frank Matano, Luca Peracino, Olga Kent, Andrea Pisani, l’ex studentessa prodigio di Amici Giulia Ottonello e ancora tanti altri grandi interpreti.
Il timido e impacciato Emilio, è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Per i lunghi anni dell’infanzia e dell’adolescenza, Emilio non ha mai avuto il coraggio di confessarle il suo amore. La venerazione nei confronti della ragazza, l’ha portato anche a iscriversi alla stessa Università di Medicina. Ma ora, Emilio non ce la fa più. Un bel pomeriggio primaverile. Emilio prende il coraggio a due mani, sta per buttare il cuore oltre all’ostacolo… Si avvicina a Nadia, la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l’Inghilterra: ha vinto una borsa di studio e andrà a fare l’università a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è da solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. La compagnia di irresistibili idioti è composta da Alfredo, ragazzo cieco e da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky, venditore di granite e di marjuana ad uso terapeutico, Franco, leader intellettuale del gruppo e Alonso, ragazzo costretto su una sedia a rotelle, donnaiolo e amante di tecniche di difesa personale. Gli amici convincono Emilio che è troppo giovane per rinunciare a un sogno d’amore. Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere per lui e per Alfredo due borse di studio per Oxford. E così il gruppo di amici sbarca in Inghilterra. Cinque fulgidi dementi nel tempio del sapere per eccellenza. Ovviamente a Oxford, essendo i Nostri Cinque delle calamite per i disastri, succederà di tutto. Ma veramente di tutto. Tra furti di polmoni, innamoramenti, lavori part-time come cavie umane, sbronze e scambi di persona, i ragazzi vivranno i mesi più incredibili della loro vita. Ed Emilio, dopo una serie di equivoci che porteranno Nadia a vederlo come un necrofilo, un violento, e un fidanzato di trans, riuscirà finalmente a dire alla sua amata le parole che sognava di pronunciare da una vita…
Non sembra anche a te che Fuga di cervelli sia un film tutto da ridere? Se vuoi scoprire ancora qualcosina di più sulla commedia diretta e interpretata da Paolo Ruffini, guarda il trailer del film è il video della colonna sonora ufficiale del film cantata da Max Pezzali, “Ragazzo inadeguato”!
Clicca su pagina 2 per vedere il trailer di Fuga di cervelli!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento