Star

Birdy: domani a Milano l’incontro coi fan

Da quando è comparsa sulla scena musicale nel 2011, Birdy si è ritrovata catapultata nel mondo delle pop-star internazionali e ha raccolto, strada facendo, numerosi riconoscimenti. Prendi il suo singolo di debutto: una versione da brividi di ‘Skinny Love’ di Bon Iver, una canzone che è stata in cima alle classifiche radiofoniche in tutto il mondo per un paio di anni e che le ha assicurato un posto d’onore tra i cantanti più importanti di oggi nel Regno Unito. Il brano si è rivelato un enorme successo in tutto il mondo, raggiungendo il disco d’oro in Inghilterra e in Irlanda, il platino in Belgio, Francia e Svizzera, il triplo disco di platino in Olanda e un incredibile cinque volte disco di platino in Australia. I suoi singoli successivi ‘People help the people’ e ‘1901’ non sono stati da meno, vendendo centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo.

A giudicare dai suoi recenti successi, si può tranquillamente dire che la carriera di Birdy ha già raggiunto picchi eccezionali; solo per citarne alcuni: ha partecipato ai più importanti chat show americani come il Conan O’Brien e The Ellen DeGeneres Show, ha cantato alla finale di The Voice in Olanda e in Germania, ha riempito 3 sere consecutive la Sydney Opera House, ha partecipato alla cerimonia di apertura dei Giochi Paraolimpici di Londra con il brano ‘Bird Gerhl’ di Anthony and the Johnsons.
Birdy ha anche scritto ‘Just A Game’ per la colonna sonora ufficiale del film campione d’incassi dello scorso anno The Hunger Games, brano al quale ha lavorato con il leggendario T Bone Burnett. Ha anche partecipato alla canzone ‘Learn Me Right’ con Mumford & Sons per il film Pixar ‘Brave’. La sua pagina facebook ha ormai raggiunto oltre 1,1 milioni di ‘likes’ e oltre 138 milioni di visualizzazioni il suo canale ufficiale di YouTube. Insomma, non perderla di vista! :wink:

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: