Facebook ha comprato Whatsapp , la notizia si è sparsa nella notte ed ha già fatto il giro del mondo. Per il momento l’affare non si può dire completamente concluso tra Mark Zuckerberg, fondatore del social network, e Jan Koum, co-fondatore dell’applicazione che connette 320 milioni di persone ogni giorno e permette loro di scambiarsi messaggi, foto e da qualche mese anche registrazioni audio. Ad ogni modo, l’accordo raggiunto tra i due colossi dell’era digitale ha buone possibilità di riuscita e segnerebbe la seconda grossa acquisizione da parte di Facebook dopo l’acquisto di Instagram.
Non preoccuparti! Non staremo qui a rubare il tuo tempo con un noiosissimo elenco di dati e cifre , non ci spingeremo a verificare ogni singolo dettaglio di questo storico accordo, né tantomeno analizzeremo i bilanci delle due aziende. Quello che ci interessa è chiederti che cosa ne pensi tu di questi due servizi di connessione. Sì, siamo curiosi di sapere come, quando e quanto usi Facebook e Whatsapp.
Posto che non è possibile iscriversi a Facebook se minori di 13 anni, ti piace come Social Network? C’è qualcosa che cambieresti del servizio che offre? Qual è il motivo principale per cui usi Facebook? Cosa ne pensano i tuoi genitori?
Parlando invece di Whatsapp, ti è capitato di usare questo servizio sul tuo cellulare o sul telefono di qualche amico o amica? Ti è piaciuto, oppure pensi che non sia interessante? Che cosa cambieresti di Whatsapp? Cosa ne pensano i tuoi genitori?
Infine, ti proponiamo di partecipare al nostro sondaggio e votare la chat che preferisci tra quelle proposte da Facebook e Whatsapp: fai sentire la tua voce!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Facebook è pericoloso, mentre whatsap è molto piu sicuro… we love ww
WHATSAPP
WHATSAPP 4EVER!!!e poi facebook neanche ce l’ho e anche se ce l’hanno la maggior parte delle mie amiche io nn me lo voglio fare xke è anche più rischioso di whatsapp
Io odio Facebook…
io adoro Whatsapp e spero che adesso facebook non lo cambi facendolo diventare pubblico!!!! Incrociamo le dita
Meglio whatsapp