Lea Michele ha pubblicato oggi Louder! L’album è il disco di debutto della star di Glee nell’industria musicale. Dopo aver interpretato per anni la dolce e dotata Rachel Berry nella serie tv di Fox, Lea è pronta per misurarsi col resto del mondo. Tra romantiche ballate e brani più ritmati, un posto d’onore è ovviamente riservato a Cory Monteith, co-star di Glee nonchè fidanzato di Lea, scomparso nel luglio del 2013.
Dalla sua esperienza sui palchi di Broadway al suo personaggio di Glee, Lea compie ora un salto decisamente ampio per prepararsi a quel ring che è il mercato musicale e lo fa con l’aiuto di ottimi professionisti. Ad esempio il brano Battlefield è una delle quattro canzoni scritte in collaborazione con Sia Furler (autrice tra l’altro di Diamonds di Rihanna e Pretty Hurts di Beyoncè) e si rivela perfetto per la voce di Lea.
L’album Louder risulta molto vario, grazie anche al team di diversi produttori che hanno lavorato insieme a Lea, come Stargate, Benny Blanco, John Shanks, The Messengers, Anne Preven, Christopher Braide e tanti altri.
Louder di Lea Michele si chiude col brano If You Say So, una delle canzoni ispirate dal ricordo di Cory. Nel brano, Lea parla dell’ultima conversazione avuta con Cory, prima che morisse.
Ieri Lea ha partecipato ad una signing session per il lancio di Louder, dove ha incontrato tantissimi fan. La star ha condiviso su Twitter tutta la sua gioia per questo giorno fondamentale nella storia della sua carriera “Oggi è un sogno divenuto realtà. Grazie mille ad ognuno di voi. Oggi è stato oltre l’incredibile!”
Today has been a dream come true. Thank you so much to each & every one of you. Today was beyond amazing. pic.twitter.com/jSkdqytoYV
— Lea Michele (@msleamichele) 4 Marzo 2014
Poi Lea ha aggiunto “E dopo l’incredibile successo di questo giorno di rilascio per Louder, sono davvero emozionata ed elettrizzata di annunciare che…”
AND after such a successful and incredible release day WORLDWIDE for #LOUDER, I'm so excited and thrilled to announce that…….
— Lea Michele (@msleamichele) 4 Marzo 2014
“Quest’estate andrò oltreoceano per alcune apparizioni molto speciali! Le date e i luoghi saranno annunciati a breve! Ci vediamo presto!”
This summer I'll be going overseas for some very special appearances! Dates & locations coming SOON! See you all soon! #LouderWorldTour2014
— Lea Michele (@msleamichele) 4 Marzo 2014
Noi teniamo le dita incrociate e speriamo che il tour arrivi anche in Italia! Clicca sulla pagina 2 per scoprire la tracklist di Louder, l’album di debutto di Lea Michele!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
mi piace molto la foto della copertina

in bocca al lupo
