Star

Taylor Swift, Justin Bieber, 1D tra i 40 più ricchi della musica secondo Billboard

Taylor Swift Justin Bieber One Direction Billboard 40

Taylor Swift, Justin Bieber e One Direction sono nella lista delle quaranta star più ricche del mondo della musica. La classifica, denominata Billboard Money Makers, è stata stilata come ogni anno da Billboard, appunto. La rivista americana, che si occupa di tracciare successi e insuccessi dell’industria musicale a stelle e strisce, ha fatto i conti in tasca alle star musicali.

Regina della classifica è Taylor Swift, che nel 2013 ha guadagnato oltre 39 milioni di dollari. 8) TayTay è seguita da Kenny Chesney con 32 milioni, mentre Justin Timberlake si guadagna la medaglia di bronzo con 31 milioni. Dal quarto posto in giù, troviamo Bon Jovi (oltre i 29 milioni), The Rolling Stones (26 milioni), Beyoncé (quasi 24.5), i Maroon 5 poco sopra i 22 milioni come anche Luke Bryan, P!nk arriva ai 20, infine Fleetwood Mac chiude la top ten poco sopra i 19 milioni.
All’undicesimo posto si piazza Justin Bieber con quasi 19 milioni (18,873,458), tallonato da Bruno Mars con 18,839,681. Tredicesimo posto negli Stati Uniti per i One Direction, Harry Styles, Niall Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson guadagnano complessivamente 18,041,472 nel 2013. Sotto i 18 milioni, seguono in classifica Jason Aldean, George Strait, Jay Z (che guadagna 9 milioni in meno della moglie), poi Michael Bublé, Mumford & Sons, Dave Matthews Band e Rihanna, che chiude al ventesimo posto con 13,794,186.

Paul McCartney è 21esimo, seguito da The Eagles, Celine Dion, Trans-Siberian Orchestra, Phish, Kanye West, Blake Shelton e John Mayer tutti sopra quota 10 milioni, mentre tra i primi 30 i New Kids on the Block e Zac Brown Band sono appena sotto.
Il 31esimo gradino è degli Imagine Dragons, dopo di loro Jimmy Buffett, Elton John, Rascal Flatts, Rush, Miranda Lambert, Lil Wayne, Tim McGraw, Eminem, mentre al quarantesimo e ultimo posto ci sono gli oltre 8 milioni di Carrie Underwood (non che siano da buttare via, eh!). :lol:

Il metodo adottato da Billboard tiene conto dei dati forniti da Nielsen SoundScan, Nielsen BDS e Billboard Boxscore. In particolare, nel calcolo sono stati inseriti i guadagni derivanti dai tour, dischi venduti, diritti editoriali, diritti d’immagine, entrate derivanti da vendite digitali e video streaming. Per mancanza di dati, non sono state incluse le somme provenienti da eventuali sponsor e merchandising.
Cosa ne pensi di questa classifica? Raccontacelo nei commenti!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 35 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: