Star

#BringBackOurGirls: con Cara, Angelina, Noemi e Malala

Malala Yousafzai-Bring-Back-Our-Girls

Il caso della ragazze rapite in Nigeria è stato sollevato dalla giovane attivista pakistana Malala Yousafzai, che probabilmente conosci perché a soli 13 anni, per aver sostenuto il diritto di istruzione per le donne ed per aver pubblicato i suoi pensieri su blog, è quasi stata uccisa da dei killer talebani. Malala Yousafzai è la più giovane candidata al Premio Nobel per la pace ed è solo grazie alla sua denuncia che il mondo è venuto a conoscenza del rapimento delle ragazze, dato che inizialmente il governo nigeriano che il rapimento delle ragazze fosse avvenuto.

Da quando la notizia di questo crimine è stata divulgata, però, tantissime persone hanno deciso di esporsi pubblicamente per chiedere la liberazione delle ragazze. #bringbackourgirls è l’hashtag collegato alla campagna Bring back our girls (cioè “Ridateci le nostre ragazze”) che è stato lanciato da degli attivisti su Twitter ma ha già fatto il giro del mondo e di tutti i social network. In Italia, in tutta Europa, in America e anche in tutto il resto del pianeta centinaia di migliaia di persone stanno usando questo hashtag per esprimere il loro sdegno davanti a questa vicenda e per chiedere l’intervento dei massimi leader mondiali affinché le ragazze vengano immediatamente liberate.

Guarda la gallery con i selfie di alcune delle star che stanno partecipando alla campagna #bringbackourgirls e, se vuoi, lascia il tuo commento.

:arrow: Clicca sulla pagina 3 per vedere alcune delle stare che hanno messo la faccia per la campagna #BringBackOurGirls!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 6 )

  • Lucry-Ariana-Tini-Lodo-Cande26

    Che persone meravigliose!!!Menomale che ci sono queste persone nel mondo!Queste persone,che rapiscono,poi si chiedono perché nessuno le sposa?!Ma si dovrebbero vergognare,perché le vite di queste bellissime ragazze svanirebbe!Sono proprio disgustata!
    Tra queste persone che sostengono #BrinfBackOurGirls c’è una dei miei idoli:Noemi!Sono fiera di te!Ma poi di tutti gli altri!!!Piero pelu!Sabrina Ferilli!Michelle Obama!!!E poi dovrebbero espellere Justin dagli USA?!Che mondo!Speriamo che queste persone si faranno un esame di coscienza.l.ma non ne sono sicura…….Comunque ci speriamo!E comunque quando avevo letto avevo capito 14 Aprile 1914 quindi ho detto ma è in passato e invece no!14’Aprile 2014!!Di più disgustata!
    Magari quelle ragazze rapite si ribelleranno…ma non sono sicurissima….verrebbero uccise…comunque sono con loro! #BringBackOurGirls!!!!€ :D:D

    • Lucry-Ariana-Tini-Lodo-Cande26

      Scusate mi è partito il mex due volte….. :oops: comunque ho scoperto che quelle 53 ragazze scapparono il 2 maggio…quindi è molto recente!

  • Iris

    Erica hai scritto invece che Naomi, nel titolo, Noemi. Scusa non voglio fare quella che corregge sempre tutti, anche perché io ne faccio tanti di errori, ma uno potrebbe sbagliarsi.

    • erica_

      Grazie cara, ma non è uno sbaglio perché alla campagna stanno partecipando si Naomi Campbell (la modella) sia Noemi (la cantante italiana). ;)

  • Laurie98

    Erica non ho ben capito..ma il governo nigeriano ha preso dei provvedimenti?

  • Iris

    Spero che le ragazze vengano rilasciate!! :(

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: