Star

Maicol Jecson: la commedia al cinema dal 17 luglio

Nonostante tutto, Andrea non vuole rinunciare alla notte con Eva ed escogita un nuovo piano per avere la casa libera. Inventa quindi un fantomatico concerto di Michael Jackson e convince Cesare e Tommaso ad andarci senza di lui. Mentre i due sono persi nella periferia della città, impegnati a trovare il luogo dell’esibizione, Andrea si prepara a incontrare la ragazza dei suoi sogni. Si presentano però alla porta di casa alcuni suoi amici, che lui riesce a nascondere appena in tempo prima dell’arrivo di Eva. La serata procede poi come da copione, ma quando i due stanno per fare l’amore, la ragazza si accorge di essere spiata dagli amici di Andrea. Ritenendolo ingiustamente responsabile, lo lascia e corre via.
A notte inoltrata Cesare e Tommaso rientrano e, delusi di non aver assistito al concerto, vanno a dormire senza accorgersi che Andrea non c’è. Il giorno seguente, dopo aver saputo cosa è successo, Cesare non rimprovera il ragazzo, ma lo spinge a reagire e a riconquistare Eva, che però è appena partita per le vacanze. Andrea decide così di raggiungerla al lago, ma il nonno non vuole lasciarlo da solo e lo obbliga a partire insieme a lui e Tommaso con l’auto di famiglia. Andrea deve quindi accettare l’aiuto di Cesare e quello che dovrebbe essere un viaggio di poche ore, si trasforma in un’incredibile avventura di tre giorni…

Il viaggio viene quasi subito interrotto poiché Tommaso ingerisce per sbaglio del viagra trovato tra i medicinali di Cesare. Quando l’effetto svanisce, è troppo tardi per proseguire perché Cesare ha bisogno di riposare e i tre devono adattarsi e passare la notte all’addiaccio.
Il mattino seguente Cesare e Tommaso si svegliano e non trovano né la macchina né Andrea, che poco dopo ritorna a testa bassa. Ha provato a scappare e l’auto è finita in un fosso. I tre sono così obbligati a camminare per diversi chilometri sotto il sole finché non incontrano Janis, un pazzo che li terrorizza sparando in aria alcuni colpi di fucile. L’uomo è folle e li tiene letteralmente in ostaggio nell’intento di proteggerli dagli alieni che a suo parere infestano quella zona. Verso sera i tre riescono a scappare, rubando la jeep a Janis.
Arrivati al lago, non trovano Eva che è dovuta tornare indietro a causa di un imprevisto. Come se non bastasse, in quel momento apprendono dal giornale radio che Michael Jackson è morto. Tommaso cade nella disperazione più profonda e Andrea, spinto dal senso di colpa, appiana definitivamente le divergenze con Cesare nella speranza di consolare il piccolo.
I tre potrebbero ripartire la sera stessa, ma Andrea mette da parte i suoi interessi e si impegna ad aiutare il fratellino a superare la perdita del suo idolo. Lo porta a un talent show per imitatori organizzato in un campeggio poco distante a cui Andrea prende parte interpretando Michael Jackson. Tommaso si diverte e ritrova finalmente il sorriso.

Tornato a Torino, Andrea riesce a riconquistare Eva e a fare finalmente l’amore con lei, solo per scoprire di essersi illuso. Eva è innamorata di un ragazzo più grande ed è andata a letto con Andrea solo per non arrivare vergine all’incontro col suo vero amore. Andrea, che ormai ha trovato in Cesare una figura di riferimento, corre a cercare il suo conforto, ma il nonno non c’è. Il ragazzo lo chiama alla casa di riposo e un infermiere gli comunica che non c’è nessun ospite registrato come Cesare presso la struttura. L’uomo che hanno imparato a considerare come il loro nonno è sparito nel nulla. L’unico ricordo che ha lasciato Cesare è una musicasetta con sopra registrato un suo saluto: “volevo solo dirvi che mi sono divertito a fare il nonno per qualche giorno… massì, chi se ne frega ragazzi, avete capito! Ti vi bi!”
:arrow: Clicca sulla pagina 3 per scoprire le foto dal set!

TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su:
  • Google+

Commenti ( 1 )

Lascia un commento

Scrivendoci il tuo indirizzo e-mail potrai lasciare un commento al post
Per conoscere come saranno trattati i tuoi dati ti invitiamo a leggere l’informativa privacy pubblicata su questo sito.

:D :-) :( :o 8O :? 8) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :wink: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: