Meghan Trainor ha cantato All About That Bass a Quelli che Il Calcio e oggi pubblica in Italia il suo primo EP, intitolato…Title. Guarda il video della sua esibizione ieri su Rai 2, la foto scattata allo stadio San Siro per la partita Milan-Fiorentina e scopri di più sul suo EP di debutto, che sarà presto seguito da un attesissimo album!
Giovane cantautrice polistrumentista, classe 1993, Meghan ha raggiunto i vertici delle chart mondiali grazie al suo singolo All About That Bass. Per la settima settimana consecutiva questa canzone è salda al primo posto della Hot 100 Billboard in USA, eguagliando il record di permanenza di Michael Jackson con Billie Jean (1983) e Black Or White (1991).
Il brano è inserito nell’Ep Title che esce oggi 27 ottobre 2014 in Italia e anticipa la pubblicazione dell’album d’esordio omonimo, previsto per il 13 gennaio 2015.
In brevissimo tempo Meghan è diventata un fenomeno musicale globale, è riuscita a stregare milioni di persone con il suo travolgente singolo di lancio All About That Bass, un inno all’accettazione di sé e del proprio corpo. La canzone lancia un messaggio fortissimo, invita le ragazze con qualche chilo di troppo a piacersi così come sono “perché ogni centimetro di te è perfetto dalla testa ai piedi“. Su YouTube il video di All About That Bass è un successo da 180 milioni di visualizzazioni, è diretto dalla famosa regista, produttrice e coreografa Fatima Robinson (Black Eyed Peas, Rihanna, Michael Jackson).
Anche le radio italiane sono state conquistate da All About That Bass, questa settimana la canzone di Meghan è in salita al quarto posto della classifica radiofonica. Il brano rimane solido nella prima posizione della classifica dei singoli più venduti in ben 9 paesi tra cui Canada e UK, mentre si trova nella Top 5 in Australia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Svezia, Svizzera ed Italia.
Nel nostro Paese All About That Bass è disco d’oro mentre in USA è stato certificato disco di Platino per oltre 1 milione di download e oltre al record nella Billboard Hot 100, ha occupato le prime posizioni su Amazon Single, Spotify e iTunes Single.
La cantautrice del Massachusetts si trova ora per la prima volta in Italia, dove ieri pomeriggio è stata ospite della puntata dello show televisivo di Rai 2 Quelli che Il Calcio. Ieri sera, invece, Meghan è stata a San Siro, dove ha assistito al match Milan-Fiorentina e ha partecipato al live show pre partita condotto da Daniele Bossari, in onda sui maxi schermi dello stadio.
Clicca sulla pagina 2 per guardare l’esibizione di Meghan Trainor a Quelli che il Calcio!
TESTI E TRADUZIONI © RIPRODUZIONE RISERVATA
Comeeeeeeee la mia idola era in Italia e non lo sapevo ?!?!?!!?!?!!?!??
come ? Dove ? Quando